Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

Premio allo studio

Assegni di studio

Il Consiglio di Amministrazione della Cassa Rurale di Tassullo e Nanno vuol premiare l’impegno nello studio dei nostri ragazzi, figli di Soci e Clienti della Cassa Rurale, ritenendo importante per la loro realizzazione che siano preparati e qualificati, a fronte di fabbisogni professionali da parte delle imprese sempre più specifici e di un mercato del lavoro altamente competitivo.

Le borse di studio vogliono sostenerli e stimolarli nel raggiungere buoni risultati, perché un giovane che si affaccia al mondo del lavoro potendo contare su un solido patrimonio di conoscenze e di competenze ha maggior probabilità di successo di inserimento. A tal fine si bandisce un concorso per l’assegnazione di borse di studio per:

  • diplomati di scuola secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore) (allegato A) e  scuola secondaria di secondo grado (licei e istituti tecnici di durata quinquennale (allegato C) e scuole professionali (allegato B) di durata triennale);
  • neolaureati (laurea triennale, magistrale o a ciclo unico) (allegato D);
  • studenti che hanno partecipato a soggiorni all’estero per lo studio delle lingue straniere (allegato E).

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE

Per poter accedere alle borse di studio gli studenti devono essere residenti nei comuni di competenza della Cassa Rurale di Tassullo e Nanno. Inoltre:

  • gli studenti minorenni devono essere titolari di un rapporto di conto o libretto presso la Cassa Rurale (da almeno 12 mesi) e figli di Soci della Cassa Rurale (Soci da almeno 18 mesi e che operano in modo significativo con la Cassa Rurale di Tassullo e Nanno);
  • gli studenti diplomati maggiorenni e laureati  devono essere titolari di un rapporto di conto o libretto presso la Cassa Rurale (da almeno 18 mesi) e Soci della Cassa Rurale.

Sono inoltre previsti ulteriori REQUISITI SPECIFICI per ogni tipologia di borsa di studio, specificati nelle relative sezioni degli allegati al presente regolamento.

Eventuali chiarimenti, il regolamento dell’iniziativa ed i moduli per le domande potranno essere richiesti presso i nostri sportelli (bando e modulistica sono disponibili anche sul sito www.cr-tassullo.net).

Le decisioni del Consiglio di Amministrazione in merito all'assegnazione delle borse di studio sono inappellabili.

Lo studente beneficiario della borsa di studio si impegna a mantenere rapporti bancari con la Cassa Rurale, autorizzando la stessa a trattenere una penale pari a € 150,00 in caso di estinzione del conto corrente o libretto prima di tre anni dall’erogazione del premio.

Per gli studenti della scuola secondaria di primo grado la consegna delle borse di studio avverrà durante un’apposita manifestazione  nell’autunno 2016. I riconoscimenti agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e agli universitari saranno invece consegnati durante l’Assemblea dei Soci che avrà luogo nella primavera 2017. Il contributo per i soggiorni all’estero sarà invece accreditato direttamente sul rapporto intestato allo studente presso la Cassa Rurale e non è quindi prevista alcuna manifestazione specifica.

Tassullo,  03 aprile 2017

e inoltre ....

Per gli studenti diplomati alle scuole professionali e medie superiori e neolaureati è consentito il versamento al fondo Pensplan Plurifonds con una quota maggiorata rispetto al premio economico usuale.

Inoltre per i neolaureati è data la possibilità di partecipare al Campus formativo Job Trainer!!!
Trovate le necessarie informazioni sul sito
http://www.job-trainer.it/ oppure in Cassa Rurale.